TAG RFID

App Tag-RFID – Tracciabilità e identificazione merce

 

L’App Tag-RFID è la soluzione sviluppata da Sygest per la tracciatura e l’identificazione della merce che si basa sulla tecnologia RFID con utilizzo di apposite etichette per pallet.

Il sistema di tracciabilità RFID garantisce un controllo puntuale su magazzino e spedizioni e una superiore efficienza organizzativa.

L’App Tag-RFID è sviluppata su sistema operativo Android e installata su terminali dotati di lettore etichette RFID UHF, con una potenza di lettura, in campo libero, fino a 6 metri di distanza (con alcuni terminali anche 8-10 metri).

La tecnologia RFID Pallet Tracking (acronimo inglese di Radio Frequency Identification) è sempre più richiesta in ambito di logistica e di tracciatura della merce: si tratta infatti di una tecnologia di identificazione automatica che consente di rilevare in maniera univoca oggetti sia fermi che in movimento.

L’impiego della tecnologia RFID permette di ridurre drasticamente le tempistiche e gli errori di tracciabilità e si dimostra, sotto ogni aspetto, una soluzione efficace ed efficiente per l’automazione dei processi logistici e produttivi dell’azienda.

 
RFID Pallet: Tracciatura della Merce | Manuali PDF
 

Le funzionalità di App Tag-RFID sono:

  • Ricerca parti “visivamente non trovate” – per individuare articoli e componenti, preventivamente etichettati con tracciabilità RFID, all’interno di un magazzino o in campo libero.
  • Controllo imballi spediti – per effettuare un check sulla presenza di tutti gli imballi di una spedizione. La lista è caricata tramite la lettura di un QR-code o dall’ERP aziendale e il controllo viene fatto in tempo reale con visualizzazione immediata della presenza degli item..
  • Inventario – per effettuare l’inventario fisico dei materiali presenti in una certa ubicazione oppure di controllare il materiale in spedizione verificando l’effettiva quantità per ciascun item.
  • Integrazione dell’RFID Pallet Tracking con l’applicativo Packing List Photo di SYS Suite®.