Spare Parts Catalog Builder

Software ricambi per la creazione di manuali in formato 2D e 3D

sys_spare_parts_catalog

Spare Parts Catalog Builder: software ricambi ideale per la creazione automatica di manuali ricambi interattivi in formato PDF, 2D e 3D, partendo da dati CAD – ERP e PLM/PDM.

Spare Parts Catalog Builder si rivolge a tutte le aziende che vogliono migliorare la gestione della documentazione, dei ricambi e del service, in particolare la generazione dei manuali, la gestione dei flussi di dati e della ricambistica.

Nella versione 3D (tool con visualizzatore 3D evoluto), Spare Parts Catalog Builder utilizza dati provenienti dal CAD, a cui è possibile applicare diversi livelli di protezione in modo da inficiare  processi di reverse engineering.

In questa versione 3D del software ricambi è possibile selezionare direttamente dal modello 3D gli elementi da inserire nel carrello. Il modulo d’ordine potrà essere compilato automaticamente e in seguito inviato via e-mail, integrato in Web Spare Parts o interfacciato con altri portali.

I cataloghi e le app 3D create da Spare Parts Catalog Builder sono infatti utilizzabili su diverse piattaforme, in particolare su tablet, mediante l’utilizzo dell’applicazione App Spare Parts oppure su web, tramite l’utilizzo del portale Web Spare Parts (software per la vendita dei ricambi e la gestione delle documentazioni di vendita e post-vendita).

Il software ricambi genera i manuali in tempi rapidissimi, eliminando ogni possibilità di errore di compilazione. In questo modo l’utente lancia una procedura di creazione senza preoccuparsi della mole di dati, dell’impaginazione e delle tempistiche. L’operatore dovrà solo indicare l’assieme di partenza. In questo modo sarà possibile dedicare un minor numero di risorse all’attività di manualistica, ottimizzando il flusso delle informazioni e migliorando il servizio alla clientela.

Oltre alla creazione di nuovi cataloghi partendo da tavole esplose e distinte, Spare Parts Catalog Builder consente di recuperare le pubblicazioni storiche, attivando le tavole esplose di cataloghi ricambi già creati in precedenza. I cataloghi già creati possono essere gestiti con facilità, inserendo quando necessario nuovi esplosi e nuove informazioni.

Infine il software ricambi vanta la presenza di un glossario, ossia un file Excel che consente a Spare Parts Catalog Builder di tradurre eventuali descrizioni di codici articolo dall’italiano ad altre lingue straniere.

 




 

Richiedi una demo gratuita

I nostri esperti saranno lieti di crearti gratis un manuale ricambi Spare Parts Catalog Builder personalizzato sui dati CAD/ERP/PDM. Compila il seguente contact form:

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Azienda

Il tuo messaggio