Machine Driven Maintenance

MdM 4.0: la manutenzione guidata dalla macchina per l’Industry 4.0

Con MDM 4.0 il costruttore ha in dotazione un’interfaccia uomo-macchina evoluta. Il software genera un dialogo fra le macchine vendute e il sistema di manutenzione digitale proposto da Sygest (Web Spare PartsApp Spare PartsDigital Advanced Visualization) che mostra, graficamente sul modello 3D della macchina, problemi in corso e la manutenzione necessaria.

Tutti i dati generati dalle macchine possono essere trasmessi e salvati in Cloud al fine di supportare in modo efficace ed efficiente future decisioni strategiche e operative ed essere proattivi verso il cliente finale. Il cliente profilato può dunque controllare da remoto lo stato di funzionamento delle proprie macchine nel plant ed in multisite.

Cos’è l’MDM?

  • Il Machine Driven Maintenance è un potente e versatile software in grado di accogliere segnali da PLC, sensori ed altri sistemi di rilevazioni su un DB di un local server
  • una dashboard web configurabile dall’utente che monitora i segnali raccolti, li elaboora con logiche di KPI e segnala allarmi /criticità.
  • Una mobile App ossia la Dashboard responsiva