SolidRules®: Customer Service Ticketing System
SolidRules® è un potente software di ticketing digitale che permette di aprire segnalazioni su qualunque processo aziendale.
In particolare, il ticket viene usato dal cliente per aprire una richiesta di assistenza da gestire internamente o da avanzare al costruttore per pianificare un’attività di supporto: ogni addetto al customer service ha a disposizione cruscotti personalizzati contenenti le informazioni necessarie a gestire il ticketing system.
Il ticketing system per il customer service può essere associato al cliente, a una delle sue sedi e alla matricola della macchina per recuperare rapidamente lo storico degli interventi tecnici e delle attività manutentive eseguite: da un ticket possono nascere varie attività, fra cui l’apertura di un intervento.
Il software di ticketing SolidRules® permette di tracciare tutte le attività svolte dai tecnici sia durant il ticket che durante l’intervento, eseguito in presenza o da remoto.
Grazie al sistema di service 4.0 denominato MdM (Machine-driven Maintenance) di SYS Suite®, la macchina stessa può aprire direttamente un ticket di richiesta assistenza presso il costruttore.
Con questo software di ticketing per il customer service il costruttore diventa proattivo verso il cliente e può erogare servizi di manutenzione preventiva a fronte di un canone annuale; gli stessi servizi forniti dal costruttore possono essere attivati tramite un contratto scalare.
Il sistema MdM è:
- un potente e versatile software di ticketing in grado di accogliere, su un data base di un server locale, i segnali provenienti da SCADA, PLC, sensori e altri sistemi di rilevazione;
- una dashboard web responsiva e configurabile dall’utente che monitora i segnali raccolti, li elabora con logiche di KPI e segnala allarmi/criticità;
- un sistema digitale che mostra direttamente sul modello 3D della macchina o della linea, graficamente e automaticamente, i problemi in corso o le attività manutentive di prossima attuazione e le conseguenti operazioni necessarie (sostituzione parte, richiesta al costruttore di componenti di ricambio, consultazione di documentazione digitale correlata all’intervento da eseguire).